Ufficiale finalmente l’uscita di NBA 2K14 su PS3 e Xbox 360, prevista per il prossimo 1 ottobre. Ne è stato rilasciato di recente un trailer, materiale indiscutibile per aumentare l’hype dietro un titolo del genere, distribuito guarda caso proprio il giorno prima dell’inizio delle finali dei play-off NBA. Interessantissimo sapere che, inoltre, 2K Sports ha confermato che il nuovo capitolo uscirà anche sulle console di prossima generazione.
Non è stata ancora stabilita una data d’uscita per quanto riguarda PS4 e Xbox One, ma siamo sicuramente già felici di sapere che ci sarà una versione next-gen; meno felici saranno invece i possessori di Wii U, visto che è stato deciso di non sviluppare una versione di NBA 2K14 per l’ultima di casa Nintendo: la motivazione principale risiede nella decisione di non voler dividere le risorse disponibili. Gli sviluppatori hanno pertanto deciso di concentrarsi soltanto sulle piattaforme Microsoft e Sony, perché rischiare di mettere troppa carne al fuoco avrebbe voluto significare soffermarsi su troppi progetti di difficile completamento.
Così, ancora una volta è stata messa da parte Wii U, una scelta fin troppo frequente in quest’ultimo periodo. A questo punto, chissà cosa si inventerà Nintendo per recuperare terreno sulle concorrenti, visti gli ultimi voltafaccia di molte software house di notevole portata. Staremo a vedere.
Articoli Simili
- PS4 e Call of Duty: Ghosts dominano la classifica USA di Febbraio
- NBA 2K14: patch per Xbox One e PS4 disponibile
- NBA 2K14 next-gen: un nuovo trailer introduttivo, Uber Trailer
Argomenti: 2k games 2k sports basket giochi sportivi nba
NBA 2K14 PS4 e Xbox One confermato, no su Wii U è stato pubblicato su Buddha Gaming alle 14:50 di venerdì 7 giugno 2013 (d8322f8503ff810848c8c636fc4968d8)